Connect with us

News

MAD COOL FESTIVAL si unisce al movimento ALERTA ROJA

Published

on

Dal Mad Cool Festival parte un importante segnale e gli organizzatori di uno dei festival più importanti della Spagna decidono di sostenere il movimento “Red Alert” per la necessità di adottare misure urgenti per garantire la sopravvivenza del settore della musica dal vivo, che attualmente vive una situazione di vulnerabilità e mancanza di aiuti concreti.
Il settore Spettacoli ed eventi riunisce professionisti e aziende con un impatto diretto stimato sul tessuto economico del 3,8% del PIL spagnolo ed è il creatore di 700.000 posti di lavoro correlati.

La situazione attuale mostra una fragilità strutturale e un’allarmante incertezza giuridica che, oggi più che mai, richiede uno sforzo complesso per generare una regolamentazione omogenea, specifica e adeguata alle particolari circostanze e particolarità in cui si svolge l’attività, contrassegnata da stagionalità e intermittenza.

Il settore sta vivendo una situazione estrema, che, se non alleviata, significherà la rovina di migliaia di famiglie, l’impossibilità di mantenere l’occupazione e la futura impraticabilità delle aziende e dell’attività di tanti professionisti. Per questo tutti i grossi investitori del settore dovrebbero muoversi insieme all’Europa e al resto del mondo, nell’ambito della campagna #wemakeevents #redalert #hacemoseventos #alertaroja.

In questo giorno inizia un lungo viaggio verso la creazione e la definizione di un settore da riconoscere. Pertanto, tutti sono invitati a:
• Supportare le mobilitazioni.
• Partecipa alla directory unificata del settore.
• Rendere visibile l’intera industria dell’intrattenimento e gli eventi in modo unitario e avviare il riconoscimento settoriale, sociale e istituzionale.
Per maggiori informazioni
Continue Reading

DISCHI

Tag