News
FLOWERS FESTIVAL | al via oggi 5 luglio il festival nel Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno (To)
IL MONDO NUOVO
DAL 5 AL 23 LUGLIO 2021
Cortile della Lavanderia a Vapore
Parco della Certosa, Corso Pastrengo 51, Collegno (TO)
biglietti disponibili in prevendita sui circuiti ticketone.it e mailticket.it
FAST ANIMALS AND SLOW KIDS, WILLIE PEYOTE, FRAH QUINTALE, ZEN CIRCUS, GIOVANNI LINDO FERRETTI, DARDUST,
MAX GAZZE’, LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, VASCO BRONDI, SUBSONICA, LO STATO SOCIALE, NICCOLO’ FABI, NEGRITA, COMA_COSE, COLAPESCEDIMARTINO, GHEMON,
e le produzioni speciali
GIANPAOLO PETRINI BIG BAND & MASSIMO LOPEZ,
“F U O R I. Storie dal manicomio di Collegno” di LAB22
Da lunedì 5 a venerdì 23 luglio, nel Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno (To), ritorna Flowers Festival, la rassegna estiva punto di riferimento cittadino e tra i più importanti Festival a livello nazionale, organizzata e promossa dall’Associazione Culturale Hiroshima Mon Amour e Cooperativa Culturale Biancaneve, in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, con il sostegno di Città di Collegno e Regione Piemonte.
FAST ANIMALS & SLOW KIDS (5 luglio),“F u o r i. Storie dal manicomio di Collegno” della compagnia LAB22 (6 luglio), GIANPAOLO PETRINI BIG BAND special guest MASSIMO LOPEZ (7 luglio), WILLIE PEYOTE (8 luglio), FRAH QUINTALE (9 luglio), ZEN CIRCUS (10 luglio), GIOVANNI LINDO FERRETTI (12 luglio), DARDUST (13 luglio), MAX GAZZE’ (14 luglio), LA RAPPRESENTANTE DI LISTA (15 luglio), VASCO BRONDI (16 luglio), SUBSONICA (17 luglio), LO STATO SOCIALE (18 luglio), NICCOLO’ FABI (19 luglio), NEGRITA (20 luglio), COMA_COSE (21 luglio), COLAPESCEDIMARTINO (22 luglio), GHEMON (23 luglio), sono gli artisti protagonisti di Flowers Festival 2021.
Un programma di produzioni inedite e, in qualche caso, esclusive, per diciotto giornate di spettacolo dal vivo, ritrovano casa nello spazio del Cortile della Lavanderia a Vapore di quello che è stato il più celebre manicomio italiano, definito nei suoi perimetri da edifici di grande valore architettonico come la Lavanderia stessa, trasformata in Casa Europea della Danza e oggi unico centro di residenza in Piemonte, l’ex Stireria attualmente in via di recupero e il Padiglione 14, detto dei “furiosi”, lo spazio più simbolico di quel luogo.
Flowers ha raccolto il testimone di utilizzo della cultura come strumento privilegiato per restituire quegli spazi alla collettività, in grado di ospitare normalmente fino a 5000 spettatori, trasformato per questa edizione in arena all’aperto con posto a sedere assegnato, in una situazione di assoluta sicurezza sanitaria nel rispetto dei protocolli anti covid19.
Al pubblico si ricorda che lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 e, viste le procedure di autocertificazione e assegnazione dei posti con garanzia di distanziamento, è consigliato di arrivare con anticipo. L’area spettacoli apre a partire dalle ore 19.00, all’interno dell’area saranno presenti M** Bun con ampia scelta di food comprese opzioni vegetariane, e Ottimo! Gelaterie. I biglietti sono in vendita on line sul sito e tramite i circuiti www.mailticket.it e www.ticketone.it. Si potranno altresì acquistare direttamente presso la biglietteria allestita presso l’area spettacoli a partire dalle ore 18 di ogni giorno di spettacolo.
Flowers Festival 2021
dal 5 al 23 Luglio 2021
Apertura porte ore 19
biglietti disponibili in prevendita sui circuiti
www.ticketone.it e www.mailticket.it
tel 011 3174997