Comunicati stampa
Depeche Mode: tre date in Italia a marzo 2024
Comunicato stampa:
I Depeche Mode, una delle band più amate di tutti i tempi, tornano in Italia dopo il successo delle date estive negli stadi per tre imperdibili appuntamenti del Memento Mori World Tour 2024:
23 marzo 2024 – Pala Alpitour, Torino
28 marzo 2024 – Mediolanum Forum, Assago (MI)
30 marzo 2024 – Mediolanum Forum, Assago (MI)
I Depeche Mode sono uno dei gruppi musicali più iconici ed influenti della scena rock e new wave di sempre con oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. La band si è formata a Basildon (Regno Unito) nel 1980 ed è composta attualmente da Dave Gahan (voce) e Martin Gore (chitarra e tastiere).
I Depeche Mode hanno esordito nel 1980 con il singolo Photographic pubblicato all’interno della compilation Some Bizarre Album contenente brani di artisti emergenti. Photographic è stato seguito da Dreaming Of Me e New Life prodotti insieme a Daniel Miller che ottengono un buon riscontro commerciale e molti passaggi in radio.
Grazie a questo successo i Depeche Mode ottengono la possibilità di pubblicare il loro primo album Speak & Spell contenente la hit Just Can’t Get Enough che ha fatto conoscere la band in tutto il mondo. Il brano è inoltre incluso nella lista delle 100 Migliori Canzoni Pop secondo Rolling Stone e nella classifica delle 100 migliori canzoni degli anni ’80 di VH1.
Nel corso della loro carriera i Depeche Mode hanno pubblicato quattordici album in studio diventando uno dei gruppi più rappresentativi della storia della musica britannica. Dal 2020 i Depeche Mode fanno inoltre parte della Rock and Roll Hall of Fame. Tra i brani più iconici della band inglese troviamo Personal Jesus, Enjoy The Silence, Precious, Policy of Truth, People Are People e Strangelove.
Nel 2023 i Depeche Mode hanno pubblicato l’attesissimo quindicesimo album Memento Mori, già certificato tre volte disco d’oro in Italia.