Comunicati stampa
The 1975: una data in Italia a marzo 2024
Comunicato stampa:
The 1975 sono una band rock pop originaria di Manchester e composta dal vocalist (e chitarra ritmica) Matthew Matty Healy, dal chitarrista Adam Hann, dal bassista Ross MacDonald e dal batterista George Daniel. Il nome The 1975 è stato assegnato alla band dal frontman Matty Healy, che ha tratto ispirazione da alcuni scarabocchi sul retro del libro On The Road di Jack Kerouac che indicavano 1 June 1975 (1 giugno 1975).
Nell’ultimo decennio, The 1975 si sono affermati come la band di riferimento della loro generazione grazie alla loro estetica distintiva, alla loro fanbase appassionata e al loro approccio sonoro unico.
Pubblicato lo scorso ottobre, il quinto album in studio della band, Being Funny In A Foreign Language, è stato accolto con grandi elogi, con The FACE che lo ha definito un album di melodie massicce, produzione incontaminata e romanticismo sincero e Rolling Stone che ha dichiarato che l’album ha visto la band riaffermarsi all’avanguardia del pop-rock del 2020. L’album ha superato le vendite del resto della Top 5 combinata e ha permesso alla band di ottenere il suo quinto album ufficiale di fila al numero 1 nel Regno Unito. La band è stata anche incoronata Best Rock/Alternative Act ai BRIT Awards 2023.
The 1975 annunciano oggi i dettagli della loro unica tappa italiana del loro tour Still… At Their Very Best che si terrà martedì 19 marzo 2024 al Mediolanum Forum di Assago.
Il nuovo tour Still… At Their Very Best dei 1975 li vedrà esibirsi nelle arene di tutto il Nord America e del Canada per tutto l’autunno, compresi gli spettacoli sold out all’Hollywood Bowl di Los Angeles e, per la prima volta in assoluto, due serate sold out all’iconico Madison Square Garden di New York, prima di approdare in Italia e in Europa per questi nuovi spettacoli annunciati nel 2024.
Il precedente tour At Their Very Best della band ha toccato le arene di Stati Uniti, Canada, Europa, Australia, Nuova Zelanda e Asia negli ultimi nove mesi, con oltre 500.000 biglietti venduti. Tra l’impressionante messa in scena, le performance artistiche di alto livello e le apparizioni a sorpresa degli amici, il tour è stato lodato come una band davvero nel fiore degli anni, un’affermazione supportata dalla pletora di recensioni a cinque stelle da parte della critica. Lo spettacolo Still… At Their Very Best dei 1975 alzerà ulteriormente il livello, con una nuova produzione ampliata, tanto che Rolling Stone Uk ha scritto: “Questo è un concerto che stravolge le regole dei tour nelle arene e ci fa chiedere perché altri artisti non osino ampliare i loro orizzonti creativi. Definirlo rivoluzionario sarebbe un eufemismo”.
Info: Livenation.it