Comunicati stampa

BRUCE DICKINSON: annuncia il primo singolo del suo nuovo album solista

Published

on

Comunicato stampa:

Dopo aver allertato il mondo intero nel mese di settembre con l’annuncio di un prossimo album solista e date del tour latino-americano, è il momento di svelare ulteriori dettagli di BRUCE DICKINSON e del suo “The Mandrake Project”!

Il primo singolo ad essere estratto sarà “Afterglow Of Ragnarok”, una traccia drammatica ed epica che introduce il mondo non solo alla musica dell’album ma alla narrazione che costituisce la base di The Mandrake Project. Sarà pubblicatoil 1 dicembre, anche in formato fisico, ed è già disponibile il preorder: http://www.themandrakeproject.com/

Il commento di Bruce:
“Era importante impostare il tono del progetto con questa traccia. Come si addice al suo titolo è una canzone pesante e con un grande riff che la guida… ma c’è anche una vera melodia nel ritornello che mostra la luce e l’ombra del resto dell’album… e aspettate di vedere il video!”

“The Mandrake Project” è un’oscura storia adulta di potere, abusi e lotta per l’identità. Creata da Bruce Dickinson, sceneggiata da Tony Lee e straordinariamente illustrata da Staz Johnson per Z2 Comics, la serie presenta 12 episodi che verranno pubblicati in tre graphic novel nel 2024.

Un prequel a fumetto di otto pagine di The Mandrake Project, intitolato “Afterglow Of Ragnarok”, è incluso nel libretto del singolo in vinile 7″ che accompagna il singolo con lo stesso nome. Il 7″ contiene anche la versione demo solista di Dickinson della canzone “If Eternity Should Fail”, che apparve per la prima volta nell’album degli Iron Maiden del 2015 “The Book Of Souls”.

Maggiori dettagli su “The Mandrake Project” saranno rivelati quando Bruce Dickinson apparirà come relatore principale il giorno di apertura del CCXP23, l’enorme evento brasiliano del Comic-Con a San Paolo, il 30 novembre.

Dopo aver già annunciato le date brasiliane e messicane previste per aprile e maggio del prossimo anno, Bruce Dickinson e la sua band – formata dal chitarrista Roy Z, dal batterista Dave Moreno, dalla bassista Tanya O’Callaghan e il maestro delle tastiera Mistheria – continueranno il loro tour con una serie di spettacoli europei, insieme a una serie di apparizioni a festival. Di seguito tutte le date tra cui due italiane:

Bruce Dickinson – The Mandrake Project European Tour 
18.05 – Barrowland Ballroom, Glasgow, UK
19.05 – O2 Academy, Manchester, UK
21.05 – Arena, Swansea, UK
23.05 – Rock City, Nottingham, UK
24.05 – O2 Forum Kentish Town, London, UK
26.05 – L’Olympia, Paris, FRANCE
28.05 – 013, Tilburg, HOLLAND
29.05 – De Oosterport, Groningen, HOLLAND
1.06 – Barba Negra, Budapest, HUNGARY
3.06 – Arenale Romane, Bucharest, ROMANIA
5-8.06 – Mystic Festival, Gdansk, POLAND *
5-8.06 – Sweden Rock Festival, Solvesborg, SWEDEN *
9.06 – Rockefeller, Oslo, NORWAY
16.06 – Huxleys Neue Welt, Berlin, GERMANY
17.06 – Grosse Freiheit 36, Hamburg, GERMANY
19-22.06 – Copenhell, Copenhagen, DENMARK *
24.06 – Zeltfestival Rhein-Neckar, Mannheim, GERMANY *
25.06 – Circus Krone, Munich, GERMANY
27-30.06 – Hellfest, Clisson, FRANCE *
30.06 – Rockhal, Esch-Sur-Alzette, LUXEMBOURG
3-6.07 – Rockharz Open Air, Ballenstedt, GERMANY *
5.07 – Ippodromo Delle Capannelle, Rock In Rome, Rome, ITALY *
6.07 – Villa Ca’ Cornaro, Metal Park, Vicenza, ITALY *

9.07 – E-Werk, Koln, GERMANY
13.07 – Hala, Zagreb, CROATIA
16.07 – Kolodrum Arena, Sofia, BULGARIA
19.07 – Kucukciftlik Park, Istanbul, TURKEY

* – festival performance

Il precedente commento di Dickinson:
“Questo album è stato un viaggio molto personale per me e ne sono estremamente orgoglioso. Roy Z e io abbiamo pianificato, scritto e registrato per anni e sono molto entusiasta che la gente possa darci finalmente un ascolto. Sono ancora più eccitato all’idea di andare in tour con questa fantastica band che abbiamo messo insieme. Stiamo pianificando di suonare il maggior numero di spettacoli possibile in più posti possibili, per quante più persone possibile!”

“The Mandrake Project” sarà il settimo album da solista di Dickinson e il primo dopo “Tyranny Of Souls” del 2005 e sarà pubblicato da BMG in tutto il mondo.

www.themandrakeproject.com

Exit mobile version