Comunicati stampa

CLUB DOGO: il 28 giugno a San Siro

Published

on

I CLUB DOGO PER LA PRIMA VOLTA A SAN SIRO
28 GIUGNO – MILANO

Dopo il trionfo della reunion con l’uscita di un album di inediti, la consacrazione definitiva nel tempio della musica milanese!
 
Dopo 10 Forum sold out nel giro di poche ore, e dopo l’ondata di entusiasmo e affetto che li ha travolti dopo la pubblicazione dell’album della reunion Club Dogo (uscito venerdì 12 gennaio via Island Records) e già uno dei più ascoltati della settimana dopo appena poche ore, arriva un annuncio senza precedenti. 
 
I Club Dogo, infatti, culmineranno la loro lunga residency milanese con un concerto evento in quello che è il tempio per eccellenza della musica milanese: lo stadio di San Siro. Non una semplice data aggiuntiva, ma uno show irripetibile e unico nel suo genere; una sorpresa fortemente voluta dal gruppo per ringraziare i fan del sostegno dimostrato per oltre vent’anni.


Club Dogo – Un po’ di storia


I Club Dogo sono un gruppo hip hop italiano di Milano, formatosi nel 2002. Il gruppo è composto da Jake La Furia, Guè Pequeno e Don Joe (beatmaker). Sono considerati uno dei gruppi più influenti e di successo nella storia del rap italiano.

Dopo l’esordio indipendente con l’album “Mi fist” nel 2003, hanno pubblicato una serie di album di successo, tra cui “Penna capitale” (2006), “Vile denaro” (2009), “Che cos’è la vita” (2012) e “Non siamo più quelli di Mi fist” (2014). Hanno inoltre collaborato con numerosi artisti italiani e internazionali.

Nel 2014, il gruppo si è sciolto per permettere ai membri di perseguire carriere soliste. Tuttavia, si sono riuniti occasionalmente per concerti e collaborazioni. Nel 2023, hanno annunciato il loro ritorno ufficiale con un nuovo album in uscita nel 2024.

Il loro successo ha avuto un impatto significativo sulla cultura italiana, contribuendo a rendere il rap un genere mainstream. Sono considerati un punto di riferimento per le nuove generazioni di rapper italiani.

Biglietti

Il Dogo è per sempre,
il Dogo è per la gente.

Exit mobile version