Gallery
Stephen Sanchez – L’astro nascente del pop in concerto a Milano
Stephen Sanchez a molti potrà non dire niente, ma il suo EP di debutto, “What Was, Not Now”, nell’ottobre 2021, ottenendo un successo immediato. Il singolo “Until I Found You” ha raggiunto la vetta della classifica Billboard Hot Rock & Alternative Songs e ha totalizzato oltre 200 milioni di stream su Spotify.
Numeri da panico per un ragazzo di 21 anni, originario di El Dorado Hills, California, che questa sera arriva in tutta la sua freschezza ai Magazzini Generali di Milano.
In realtà sembra di vedere Elvis catapultato nel nostro mondo, nel 2024, dove al posto delle macchine volanti abbiamo lui, che con un affascinante mix di pop, folk e rockabilly con influenze vintage anni ’50 e ’60, ha conquistato il pubblico in tutto il mondo.
E’ molto interessante vedere come Sanchez sia riuscito a coniugare diversi elementi e a creare – oppure ripescare – una nicchia che sembrava ormai perduta, quella delle serate passate a ballare nei locali notturni, dei balli sfrenati a suon di rockabilly, un mondo che sembrava più pulito dove la parola d’ordine era puro divertimento.
I Magazzini Generali sono ovviamente sold-out per una grande attesa nel vedere dal vivo la voce calda e vibrante di Sanchez e la sua chitarra acustica, che crea un’atmosfera intima e nostalgica.
Le influenze di Stephen Sanchez sono più che chiare: cita artisti come Elvis Presley, Buddy Holly e Roy Orbison. La sua musica riecheggia il sound di quell’epoca d’oro del rock and roll, reinterpretandolo con un tocco moderno e originale.
Se sei un fan del pop con un debole per le sonorità retrò, non puoi assolutamente perdere questo cantante. È un artista di grande talento con un futuro radioso davanti a sé.
Clicca qui per guardare le foto di Stephen Sanchez ai Magazzini Generali di Milano, oppure sfoglia la gallery qui sotto!