Connect with us

Gallery

Eric Nam: la star del K-Pop in concerto a Milano

Published

on

Eric Nam forse non è un nome molto conosciuto ai più in Italia, ma all’estero è ormai sulla bocca di tutti.

Cantautore, star del K-Pop e Influencer coreano-americano di grande successo, con una carriera musicale decennale, ha conquistato fan in tutto il mondo con la sua voce vellutata, le sue canzoni accattivanti e la sua personalità affascinante.

Comprensibile quindi che il Fabrique di Milano fosse strapieno di fans e amanti del K-Pop, che Eric Nam mescola sapientemente con pop, R&B e soul.

Eric Nam in concerto al Fabrique di Milano
Eric Nam – Foto di Fabrizio Campagnoli


Eric Nam, la sua storia


Oltre alla musica, Eric è anche un attore di successo. Ha recitato in diversi drama coreani, tra cui “Dream High 2” e “She Was Pretty”. È anche un conduttore televisivo popolare e ha partecipato a numerosi programmi, tra cui “After School Club” e “We Got Married”.

Nam è inoltre un influencer di grande successo con oltre 7 milioni di follower su Instagram e 3 milioni di follower su Twitter. Usa la sua piattaforma per connettersi con i fan, condividere la sua musica e promuovere cause sociali importanti.

Il K-Pop però non è solo musica


Il K-Pop è un fenomeno culturale che va oltre la musica. Ha contribuito a diffondere la cultura coreana nel mondo, influenzando la moda, il cibo e il turismo. Esso ha anche creato un senso di comunità tra i fan di tutto il mondo, unendo persone di diverse culture e lingue.

Il K-Pop ha le sue radici nella musica popolare coreana degli anni ’90, ma ha guadagnato popolarità su scala internazionale negli ultimi anni. Gruppi come H.O.T. e Seo Taiji and Boys sono stati pionieri che hanno contribuito a plasmare il suono e l’estetica del genere, aprendo la strada per le generazioni successive di artisti.

Eric Nam in concerto al Fabrique di Milano
Eric Nam – Foto di Fabrizio Campagnoli

DISCHI

Tag