Editoriali

LOREEN annuncia il nuovo singolo “Forever” e una data in Italia a marzo 2025

Published

on

Che qualcosa di grosso stesse bollendo in pentola per Loreen era nell’aria. Dopo i numerosi annunci social di questi giorni, tra assaggi del nuovo attesissimo singolo “Forever”, fuori venerdì, che presenterà dal vivo sabato, nel corso della finalissima dell’Eurovision Song Contest, sabato, alla Malmö Arena, dove torna da regina, infatti, la cantautrice svedese di origini berbere ha calato il poker d’assi con l’annuncio del nuovo tour europeo e questa volta, c’è anche l’Italia, con un’unica data, la sua prima in carriera, il 12 marzo, al Fabrique di Milano (biglietti disponibili in prevendita esclusiva Vivo Club da giovedì 9 maggio 2024 alle ore 10:00, online su www.vivoconcerti.com da venerdì 10 maggio 2024 alle ore 10:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da mercoledì 15 maggio 2024 alle ore 10:00).

Selvaggia, a tratti mistica, Loreen è autrice di pezzi fortemente orecchiabili ma allo stesso tempo con testi profondamente coinvolti nell’attivismo, come ha dimostrato più volte nella sua carriera. Unica donna ad aver vinto due volte l’ESC, nel 2012 a Baku con “Euphoria” e l’anno scorso, a Liverpool, con la hit da quasi 500 milioni di streaming “Tattoo”, l’artista è pronta a tornare ad abbracciare il suo pubblico con questa tournée di 27 date, al via il 15 febbraio 2025 da Utrecht. Prima però, sarà la volta del nuovo singolo, “Forever”, un’altra total banger, dopo “Tattoo” e “Is It Love”, con cui l’artista nata a Stoccolma nell’83, chiuderà un cerchio, partito dalla Liverpool Arena giusto un anno fa. E chissà che il prossimo giro non porti un nuovo album!

Da tempo al lavoro su nuova musica, tra Svezia, Inghilterra e Islanda, dove ha collaborato con il musicista e produttore Ólafur Arnalds, Loreen non pubblica un full length dai tempi di “Ride”, il suo secondo album, personalissima summa del migliore alt rock anni ’90, pubblicato nel 2017, ben lontano dalle sonorità eurodance del precedente esordio del 2012 “Heal”. Sempre alla ricerca di un suono autentico, in linea con il proprio portato culturale, a cavallo tra Svezia e Marocco, Loreen si sta immergendo nella sperimentazione di un’intrigante sintesi tra le sonorità electro pop, edm, power pop europee e quelle della musica maghrebina, dai suoni della tradizione gnawa dei monti Atlas, a diverse collaborazioni con producer nordafricani, fautori di sonorità assolutamente contemporanee.

In attesa del tour, che la porterà finalmente anche in Italia, Loreen ha in calendario una serie di appuntamenti live, tra i Pride di Birmingham e Manchester e alcuni dei più importanti festival estivi, dal Pinkpop, al Montreux Jazz, fino all’Isle of Wight Festival. Prima, però, sarà la volta del nuovo singolo “Forever”. Nuova hit? Noi diciamo di sì!

Exit mobile version