Gallery

Turnstile – Le foto dell’unico concerto in Italia

Published

on

Arrivano come una furia i Turnstile, band punk hardcore di Baltimora che si sta imponendo come punto di riferimento della scena.

Unico concerto in Italia della loro tournée Europea al Circolo Magnolia di Milano, in una serata afosa ma che non ha certo fermato le persone arrivate da tutto il paese per vedere cosa sanno fare dal vivo questi cinque ragazzi, che sanno unire un’attitudine punk con distorsioni belle toste e un pizzico di crossover.

L’apertura della serata è dei Ditz, band di Brighton con la classica attitudine inglese post-punk, che abbiamo già visto aprire agli Idles in tempi recenti. La band sa il fatto suo anche grazie alla presenza scenica di Cal Francis che, ad un certo punto, si arrampica in giro per la gioia del pubblico. Per gli amanti del genere è sicuramente una sicurezza o una scoperta anche se ricalcano un genere che, forse, sta diventando un po’ troppo saturo.

Alle 21.50 entrano i Turnstile e il gioco inizia a farsi duro, lo zoccolo di affezionati è in prima fila pronto a pogare sulle note del loro ultimo album “Glow On” che risale ormai al 2021.

Brendan Yates non si fa pregare e sprigiona energia ad ogni pezzo, l’intensità che la band mette nello show è lodevole e si sente nei pezzi più amati come “Underwater boi”, “Endless” e “Holiday”.

Uno show energico, importante, in poco meno di venti canzoni dove è chiaro che i Turnstile hanno dato tutto per la loro unica data in Italia e di questo il pubblico venuto a conoscerli dal vivo non può che essergliene grato, e siamo sicuri che sono tornati tutti a casa con bei ricordi e grande soddisfazione.

Clicca qui per vedere le foto dei Turnstile al Circolo Magnolia di Milano, oppure sfoglia la gallery qui sotto:

Exit mobile version