Connect with us

Gallery

STRAY KIDS: le foto del concerto agli I-Days 2024 a Milano

Published

on

Stray Kids in concerto I-Days Milano 2024

Quasi settantamila persone, questo è il numero dei presenti alla prima data Italiana della boyband coreana Stray Kids agli I-Days di Milano. Un successo clamoroso che certifica l’interesse verso il mondo del k-pop e tutto ciò che gira intorno.

Prima di loro a calcare il palco dell’ultima giornata della manifestazione milanese i Bnkr44, il collettivo musicale toscano che ha partecipato a Sanremo 2024. A loro l’onore di aprire le danze con un nutrito numero di persone che già li conosceva e che ha voluto arrivare presto per vederli. La band è apparsa però molto slegata, le coreografie erano molto confuse e loro a tratti anche timidi nel dimostrare le loro capacità, non è chiaro se questo è dovuto ad un palco cosi importante oppure, probabilmente, devono ancora maturare sia come scrittura che come coesione.

Altro discorso invece per le Nmixx, un un girl group sudcoreano molto giovane, formatosi nel 2022, e che ha debuttato con il singolo Ad Mare pubblicato il 22 febbraio 2022.
Le loro coreografie sono davvero interessanti e loro danno spettacolo, il problema è che hanno suonato per poco meno di 40 minuti e le ultime canzoni erano tutte cover, sicuramente dovuto al fatto che hanno poco repertorio. Loro però ci sanno fare e senza dubbio, con qualche pezzo proprio in più, passeranno al livello successivo.

Dopo un delirio di acqua che ha costretto chi poteva a ripararsi e chi non poteva a navigare in pozze di acqua e fango fino alle caviglie, alle 21.10 arrivano sul palco gli attesissimi Stray Kids. Nati a Seoul nel 2017 grazie all’omonimo reality show, i ragazzi dimostrano grandissima capacità di stare sul palco sul quale si alternano alla voce mentre, uno dopo l’altro, ballano senza perdere coordinazione e qualità.

La passerella che porta alla prima fila viene improvvisamente invasa dagli otto ragazzi che ballano sulle note dei loro pezzi più conosciuti come Maniac, God’s Menu, Charmer, Victory Song e Thunderous.

Guarda le foto del concerto degli Stray Kids a Milano sfogliando la gallery qui sotto!

https://www.flickr.com/photos/musicattitude/albums/72177720318734795


Foto di Mairo Cinquetti

DISCHI