Gallery
NICK MASON: riporta in vita i Pink Floyd con il suo supergruppo
Per chi ha avuto la fortuna di vederli dal vivo, magari durante quello storico concerto a Venezia, può ritenersi fortunato perché è un ricordo che appartiene ad una generazione, impossibile replicarlo perché una delle band più leggendarie della storia non tornerà più insieme.
Però, c’è un però, Nick Mason non si arrende e insieme ad un supergruppo formato nel 2018 e composto da Guy Pratt (bassista dei Floyd dal 1987), Gary Kemp (Spandau Ballet) e Lee Harris (Blockheads) riporteranno live il repertorio dei primi anni della carriera della band Britannica.
La scelta è ben precisa e riguarda il periodo pre-Dark Side Of The Moon, per ricreare, o almeno provare a farlo, la stessa atmosfera psichedelica e iconoclasta che i Pink Floyd hanno insegnato a tutte le generazioni.
Nell’atmosfera del Teatro degli Arcimboldi, un Nick Mason emozionato ha aperto il famoso “cassettino della memoria” per tutti i fan che sono venuti a sentire quei pezzi che hanno fatto e faranno parte per sempre della loro vita.
Guarda le foto del concerto di Nick Mason’s Saucerful of Secret a Milano sfogliando la gallery qui sotto:
Foto di Mairo Cinquetti