Dischi
LOVEGANG126 – “CRISTI E DIAVOLI”, IL NUOVO ALBUM FUORI IL 21 APRILE
Il collettivo romano LOVEGANG126, composto da Franco126, Ketama126, Pretty Solero, Drone126, Asp126, Ugo Borghetti e Nino Brown, annuncia finalmente l’uscita del primo progetto discografico ufficiale “CRISTI E DIAVOLI”, fuori venerdì 21 aprile e già disponibile in presave e preorder.
La notizia giunge a poche settimane dall’uscita del singolo “Marciapiedi” feat. Gemitaiz, che insieme ai precedenti brani “Signor prefetto”, “Mani sporche” feat. Gianni Bismark & Lil Kvneki, “Classico” e “Cattive abitudini” ha fornito un’anticipazione dell’album e contribuito ad alzare le aspettative del pubblico che da tempo auspicava un vero e proprio progetto discografico collettivo.
“CRISTI E DIAVOLI”, disco indipendente autoprodotto di cui tracklist e featuring verranno svelati nelle prossime settimane, è, come ogni progetto targato LOVEGANG126, innanzitutto una dichiarazione d’amore alla musica con cui sono cresciuti, alla scena che li ha accolti e ai vicoli della città in cui si sono persi. Un racconto senza filtri di cosa significa vivere insieme in un momento in cui condividere relazioni autentiche sembra sempre più difficile, qual è il prezzo che comporta e perché vale la pena pagarlo.
Un disco autentico, provocatorio, incisivo, che vive dell’anima di Roma, da sempre fonte ispiratrice primaria della “126”, e che celebra il rap della Capitale e non solo. Un progetto nato per suggellare una fratellanza e un sodalizio artistico ormai pluriennale, grazie al quale la LOVEGANG126 ha saputo lasciare il segno, grazie a ciascuno dei propri membri, nella scena musicale attuale.
Biografia
La LOVEGANG126, conosciuta anche come “126” (CXXVI), è un collettivo romano sorto nel 2008 di cui fanno parte Franco126, Ketama126, Pretty Solero, Drone126, Asp126, Ugo Borghetti e Nino Brown. Il loro nome deriva dai centoventisei gradini che compongono la Scalea del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, dove gli artisti si ritrovavano da ragazzi. Dopo i successi dei dischi individuali, nel 2022 pubblicano tracce collettive sotto il nome di LOVEGANG126, portando musica rap old school con linguaggio immediato e autentico.
Crediti Artwork
Direzione creativa: Filippo Lancellotti
Illustrazioni: Fatgomez
Layout: Davide Rossi Doria
LINK UFFICIALI
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7Munu8K4WpaJxPfnwXh0re
Instagram: https://instagram.com/lovegang126official?igshid=YmMyMTA2M2Y=