Connect with us

Comunicati stampa

COHEED AND CAMBRIA – presentano il nuovo singolo “Blind Side Sonny”

Published

on

COHEED AND CAMBRIA pubblicano il nuovo brano “Blind Side Sonny”, primo assaggio del prossimo capitolo della band. Dopo l’apprezzatissimo “Vaxis Act II: A Window of the Waking Mind” del 2022, che ha ottenuto il successo della critica e il primo singolo da Top 10 della loro carriera con “Shoulders”. “Blind Side Sonny” segna il brano probabilmente più aggressivo dei Coheed and Cambria fino ad oggi e svela un nuovo cattivo presente nell’universo The Amory Wars/Vaxis della band. Insieme al nuovo singolo, i Coheed and Cambria condividono il video diretto da Max Moore, in cui la band si esibisce davanti ai propri fan scatenati, mentre l’insidioso Sonny si insinua lentamente tra la folla:

Il commento del cantante Claudio Sanchez in merito al singolo:
“‘Blind Side Sonny’ è una canzone sulla vendetta. Ciò che a qualcuno può sembrare una scelta innocente può essere terreno fertile dell’incomprensione maligna di un altro. La percezione può essere il tuo peggior nemico”.

Il brano è già disponibile su tutte le piattaforme streaming: 
Negli ultimi 20 anni, i Coheed and Cambria hanno continuamente rotto gli schemi di quello che può essere un gruppo rock, forgiando il proprio percorso e costruendo un universo intorno alla loro musica diverso da qualsiasi altro. Che si tratti del modo in cui il loro approccio al songwriting, che spazia tra i generi, ha permesso loro di creare un ponte tra i mondi senza essere contenuto in uno solo, o dell’arco narrativo sfaccettato dei loro album e della serie di fumetti, che segnano la storia concettuale più longeva della musica, i Coheed and Cambria hanno costantemente forgiato nuovi standard, senza mai conformarsi. Composta da Claudio Sanchez (voce/chitarra), Travis Stever (chitarra), Josh Eppard (batteria) e Zach Cooper (basso), la band ha conquistato gli ascoltatori e la stampa di tutto il mondo con le sue composizioni visionarie e la sua maestria concettuale.

DISCHI

Tag