Connect with us

Comunicati stampa

DOTAN – una data in Italia a maggio

Published

on

Dopo il successo delle due date sold out a Bologna e a Roma lo scorso novembre, Dotan annuncia un nuovo appuntamento: l’artista tornerà a Milano con l’unica data italiana di “A little light in the dark (but bigger)”, prevista per il 18 maggio 2025 ai Magazzini Generali e prodotta da Vivo Concerti.

I biglietti saranno disponibili in prevendita esclusiva Vivo Club da martedì 17 dicembre 2024 alle ore 12:00, online su www.vivoconcerti.com da mercoledì 18 dicembre 2024 alle ore 10:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da lunedì 23 dicembre 2024 alle ore 10:00.

Dotan è un cantautore che si fa le ossa suonando nei bar e nei salotti per autoprodurre e promuovere il suo album di debutto “7 Layers”, che riscuote un successo internazionale. Armato della sua chitarra acustica, Dotan scrive con l’obiettivo di raccontare le storie più vicine al suo cuore. In contrasto con i suoi lavori precedenti, più cupi, la nuova era di produzione artistica di Dotan, intrapresa col secondo album “Satellites”, è ispirata alla luce, trovando la bellezza nelle asperità della produzione e nella cruda onestà dei testi.

“A little light in the dark” è il suo nuovo album, uscito a fine ottobre, che racconta un percorso alternativo per raggiungere la medesima destinazione stilistica.

Frutto di un lavoro di due anni e mezzo, “A little light in the dark” è un disco che parla in prima persona, con la voce propria di Dotan. Prodotto autonomamente, è un’opera mossa dall’esigenza di ritrovare le proprie radici. Ricerca delle origini ma con la voglia di indossare una nuova veste, se non addirittura di cambiare pelle ma senza cambiare la destinazione sul navigatore. Un percorso quasi folk, senza rinunciare all’elettronica che ha sempre contraddistinto la via maestra di Dotan. Più introspezione, più intimità: come aprire al mondo le porte del proprio confessionale.

DISCHI

Tag