[Rap] Cor Veleno – Nuovo Nuovo (2007)

Figlio Di Puttana – Diamanti – La Sveglia – Ottimo – John 6-0 – Esplosivo K.O.B (feat. Roy Paci) – Nuovo Nuovo –  Testa Rotta – La la la la – Coccobill – X – Nun ce prova’ (feat. Roma e Tormento) – Mi sale il cane – Stronzo (feat. Kitsch) – Dillo un’altra volta – Testimoni (feat. Amir Isaa) – Non puoi dire di no – Vuoi farlo con me

http://www.corveleno.com/
http://www.h2omusic.it/

Chiediamo venia ai rapper devoti alla causa per averli fatti aspettare così a lungo prima di leggere la recensione di “Nuovo Nuovo”, ultima fatica dei Cor Veleno; colpa nostra dato che un album così non passa certo inosservato.
Dopo Mondo Marcio e Club Dogo, che hanno dato prova di ciò che è in grado di fare il rap italiano, non poteva mancare il quarto episodio della crew formatasi nei primi anni novanta a Roma. In questo lavoro fanno sentire tutta la loro esperienza di rapper vissuta sui palchi, senza risultare ripetitivi nei testi o banali nelle basi.

L’impatto con l’album è immediato grazie al brano di apertura “Figlio Di Puttana”, si prosegue sulla stessa lunghezza d’onda con pezzi come “Diamanti” o “Mi Sale Il Cane”. Ottimi i risultati delle collaborazioni con Roy Paci in “Esplosivo” e con Kitsch  in “Stronzo”.
I Cor Veleno hanno rischiato, dato che questo cd è stato reso disponibile prima sul web quindi venduto nei negozi, ma hanno centrato il bersaglio: il disco non è affatto costruito, risulta anzi grezzo e molto diretto. Spesso tanta gavetta e anni di duro lavoro danno questi risultati. Bravi.

A.M.

Lascia un commento