[Hard Rock] Allen/Lande – The Revenge (2007)


The Revenge – Obsessed – Victory – Master Of Sorrow – Will You Follow – Just A Dream – Her Spell – Gone Too Far – Wake Up Call – Under The Waves – Who Can You Trust – When Time Doesn't Heal

http://www.symphonyx.com/russell_allen.html
http://www.jornlande.com/
http://www.frontiers.it/

Gradito ritorno quello del duo Russell Allen/Jorn Lande. A un paio d'anni di distanza dal precedente e gustoso "The Battle", riecco i due vocalist a sfidarsi a colpi di ugola sulle melodie del bravo Magnus Karlsson.

Rispetto alla release del 2005, in questo nuovo album viene approfondita la componente melodica e aor, benché il guitar sound sia effettivamente metal e anche più pesante rispetto al primo capitolo. Il livello qualitativo rimane elevato per tutta la durata del disco, riservando buoni spunti anche oltre la metà dello stesso. Russell e Jorn si dividono equamente i brani, siglando in tracklist sei duetti, vero motivo d'interesse di un progetto simile.

Tra i momenti migliori del cd segnaliamo in particolare "Victory", la ballad "Master Of Sorrow" e "Wake Up Call". "The Revenge" è quindi un buonissimo lavoro che conferma l'ottimo stato di forma di Jorn Lande e che fa crescere ancora di più l'attesa per l'imminente ritorno di Allen con i Symphony X.

Lascia un commento