Little favours – If only – White bird – Funnyman – Hold on – Hopeless – I don’t want you now – Saving my face – Beauty of uncertainty – Someday soon – Paper aeroplane
http://www.kttunstall.com/
http://www.emimusic.it/
Mi aspettavo qualcosa di ben più convincente dal secondo disco della scozzese. Dopo la sovraesposizione dei due anni precedenti a questo, basati comunque su un debutto interessante, eccoci già a giocare sul sicuro, con poche variazioni sul tema, una produzione pulitissima e nobili intenti messi in mostra addirittura nella custodia del cd (biodegradabile e in carta riciclata).
Insomma non c’è il minimo rischio, qualcosa di diverso lo si sente in “Beauty Of Uncertainty” e nel brano conclusivo, in generale però la sensazione è che la propensione ai singolini di facile ascolto sia preponderante. Non che questi siano brutti, “Hold On” e opener ad esempio propongono un buon pop rock venato di folk che piace, sono però molto scontati e già sentiti migliaia di volte. Ovviamente se i vostri ascolti abituali sono quelli tipici della Mtv generation, è probabile che “Drastic Fantastic” vi suoni come qualcosa di nuovo e coinvolgente. Disco di maniera, sufficiente ma che lascia qualche dubbio su quanto la Tunstall abbia da dire in un mercato così inflazionato quando la fanfara mediatica si sarà affievolita.
P.N.