[Prog/Power Metal] Vision Divine – The 25th Hour (2007)


My Angel Died – The 25th Hour – Out Of A Distant Night (Voices) – Alpha & Omega – Eyes Of A Child – The Daemon You Hide – Waiting For The Dawn – Essence Of Time – A Perfect Suicide – Heaven Calling – Ascension

http://www.visiondivine.com/
http://www.scarletrecords.it/

Qualità. E’ la caratteristica che da qualche anno contraddistingue i Vision Divine di Olaf Thorsen dal resto. Il gruppo di punta della scena prog/power italiana si è confermato nuovamente ad alti livelli, rafforzando il proprio status anche a livello internazionale.
Il nuovo concept si intitola “The 25th Hour” ed è, diciamolo subito, uno dei migliori dischi metal usciti nella nostra penisola da anni a questa parte, se non addirittura in assoluto.

La band è rodata e compatta, costruisce strutture solide e crea melodie avvolgenti su cui Michele Luppi dimostra nuovamente le proprie fantastiche doti canore. Si passa dal power della titletrack all’hard rock di “The Daemon You Hide”, da momenti progressive (“Alpha & Omega”) alla più lenta ed evocativa conclusione del platter in cui i fans riconosceranno qualcosa di familiare in “Ascension”.
Un album eccellente che supera il buon lavoro di “The Perfect Machine” e si avvicina a quel “Stream Of Consciousness” che lanciò i ragazzi nel 2004. Applausi a scena aperta.

Lascia un commento