[Death Metal] Asesino – Cristo Satanico (2008)

[Death Metal] Asesino – Cristo Satanico (Reissue 2008) 

Advertensia – Regresando Odio – Maldito – Rituales Salvajes – Yo No Fui – Padre Pedofilo – Enterrado Vivo – Puta Con Pito? – Adelitas – Twiquiado – Perro Primero – Sadistico – Batalla Final – Cristo Satanico – Y Tu Mama Tambien

http://www.myspace.com/asesino
http://www.listenable.net/

Nuovo disco per l’infaticabile Dino Cazares. Nuovo fino a un certo punto, perché Cristo Satanico è stato pubblicato due anni fa, e giunge in Europa solo oggi grazie alla label francese Listenable Records. Potremmo dire che gli Asesino sono la risposta di Dino ai Brujeria, abbandonati anni fa, puntando maggiormente l’attenzione sul livello tecnico (ottima la prova del batterista Emilio Marquez) e sulla modernità della produzione, in linea con le ultime opere di Cazares. Cristo Satanico offre un death/grind condito da frequenti sparate a tutta birra e dai celeberrimi riff del chitarrista, a cui va aggiunta una forte influenza hardcore. Buone tracce che spaccano a dovere (vedi Regresando Odio) ma che alla lunga soffrono di una fastidiosa piattezza di fondo, a cui l’eccessiva lunghezza del lavoro non giova.
Un disco divertente, da prendere come diversivo, non certo come una produzione in grado di rinverdire i fasti di Cazares… Ma almeno è meglio degli ultimi, plastificati, Divine Heresy.

Stefano Risso

Lascia un commento