[Metalcore] The Devil Wears Prada – With Roots Above And Branches Below (2009)
Sassafras – I Hate Buffering – Assistant To The Regional Manager – Dez Moines – Big Wiggly Style – Danger: Wildman – Ben Has A Kid – Wapakalypse – Gimme Half – Louder Than Thunder – Lord Xenu
http://www.thedevilwearspradaband.com/
http://www.ferretstyle.com/
Che i The Devil Wears Prada non fossero sta cima della scena metalcore è cosa nota, non servivano conferme. Un disco mediocre come “With roots above and branches below” non fa altro che far diventare una certezza quella che era un’ipotesi: di loro ne possiamo fare a meno.
La band dell’Ohio punta più al merchandise, ricco e sempre aggiornato, che alla musica: dal punto di vista compositivo, i giovani non si muovono di un millimetro rispetto al precedente “Plagues”, risultando un gruppo che calza tutti gli stereotipi, in negativo, di un genere che ormai è destinato alla deriva. Ottima perizia tecnica al servizio di brani noiosi e già sentiti, con ben pochi passaggi degni di essere ricordati. Magari andranno bene per i kidz che si avvicinano al genere, affascinati da un nome così “familiare”; ma basta poco per capire che la perfetta location per le loro fatiche è, come per molte band di questo genere, lo scaffale polveroso di un negozio o un angolino in un punto vendita H&M.
Nicola Lucchetta