Blackmail Of Murder – Giants’ Inheritance

blackmail-of-murder-giants-inheritance-recensione

Tutto ciò che state leggendo sulle webze di settore in questi giorni è decisamente vero: il nuovo Blackmail Of Murder è davvero un buon disco. “Giants’ Inheritance” è un prodotto che non sfigurebbe nell’affollata scena americana underground di modern metalcore.

La formula degli italiani si è fatta ancora più tecnica e allo stesso tempo efficace e ficcante. “Void Around” è un efficace compendio di quanto appena esposto, grazie a linee melodiche eccellenti e a un impatto frontale deciso e compatto. L’eco dei Killswitch Engage è evidente, ma lo è parimenti la volontà di creare qualcosa di personale.

Sono scomparsi quasi del tutto gli sprazzi US power/thrash dei tempi d’oro che talvolta caratterizzavano il debutto, in favore di digressioni alternative e aperture care ai fan dei Five Finger Death Punch (anche se qui c’è più tecnica e molta meno arroganza caciarona) e ai fanatici dei breakdown alla Parkway Drive (cfr. “Grey”). Il risultato finale è qualcosa che è obbligatorio ascoltare senza se e senza ma, supportando una realtà nazionale che in futuro potrebbe regalare grandi soddisfazioni.

Lascia un commento