‘A Stessa Terra – Ali In Prestito – Burattina – Maronna Mia – Nessuno è Più Forte Di Chi Non Ha Nulla Più Da Perdere – Fragili – Stella Luntana – Bachgen Bach O Dincer – Ricostruire
http://www.jennysorrenti.it/
http://www.oddtimerecords.com/
Jenny Sorrenti arriva direttamente da quell’immenso calderone di talento e creatività che furono gli anni 70. Mamma gallese, papà napoletano, sorella di Alan (Sorrenti) e nota per aver la sua militanza nei Saint Just, formazione di rock progressivo con influenze folk. Burattina è il suo quinto lavoro solista e ci arriva a 5 anni da Com’è Grande Enfemidade.
Galles e Napoli, brume celtiche e tramonti mediterranei, come tutti quelli che appartengono a due mondi, Jenny non ha radici da nessuna parte ed è proprio questa posizione privilegiata che le permette di mettere a nudo culture diverse, unendole in un unicum organico di indubbia bellezza.
Burattina è un caldeidoscopico incontro di culture, Napoli da un lato (Maronna Mia) e il Galles dall’altro (Bachgen Bach O Dicner), in mezzo un territorio fatto di sfumature tutte da scoprire e da vivere. Bentornata, Jenny!
Stefano Di Noi