Iggy Azalea – Reclassified

iggy-azalea-reclassified-recensione

Tempo di ristampa per Iggy Azalea, uno dei successi mediatici più rilevanti di questo 2014. A soli sei mesi dal debutto “The New Classic”, la rapper australiana sceglie di non pubblicare un EP con alcuni inediti ma, invece, decide di stravolgere il debutto con una tracklist che mescola il recentissimo passato con il presente.

Uno stile aggressivo ed azzeccato quello di Iggy Azalea, con una sorprendente capacità di stringere importanti collaborazioni e, da esse, costruire potenziali hit. “Fancy” e “Problem” troveranno infatti su “Reclassified” una nutrita compagnia che potrebbe essere sfruttata per diversi mesi: “Trouble” è un mix di Motown e hip hop scritto con Jennifer Hudson ma le vere bombe ad orologeria sono “Beg For It”, che la vede collaborare con MØ, e quella “Heavy Crown” con Ellie Goulding che, inclusa nella colonna sonora del film “Kingsman: The Secret Service”, farà parlare moltissimo in questo inizio di 2015.

Una ristampa non necessaria (sarebbe stato più che sufficiente un EP con gli inediti) ma che serve a giustificare il fatto che il 2014 è il periodo d’oro di una Iggy Azalea capace, grazie anche ad un team di songwriter di grido, di saltare le tappe e di affermarsi nel giro di pochissimo tempo.

Lascia un commento