[Pop Cantautoriale] Mario Grande – Viaggi Sul Tempo

[Pop Cantautoriale] Mario Grande – Viaggi Sul Tempo (2009)

Tempo Da Dividere – Vorrai, Non Vorrei – Marzo – Mai – Credimi – Il Prigioniero – Oronero – Ai Confini Del Mondo – Vivo – Cuore Di Sabbia (feat. Barbara Rosato)

http://www.mariogrande.com

Mario Grande, cantautore romano di grandi speranze, è una delle più belle sorprese della musica del nostro paese in questo 2009. Figlio del poeta Adriano Grande, Mario arriva all’esordio discografico con “Viaggi Sul Tempo”, un album scritto completamente di proprio pugno e venato da diversi stili (dal rock, al pop più radiofonico, fino a sonorità latine).
La freschezza del disco ci fa dimenticare per un po’ di tempo i volti preconfezionati dei vari reality che ci hanno tormentato fino a pochi mesi fa e che stanno per invaderci nuovamente dopo l’estate, e fa sperare in un futuro discografico diverso. Non è un caso, a tal proposito, che l’opera sia completamente autoprodotta.
Il successo clamoroso, ottenuto sul proprio Myspace e le alte vendite ottenute su I Tunes, dimostrano che forse qualcuno avrebbe dovuto puntare su questo artista piuttosto che su qualche bel viso dal successo istantaneo ma destinato a non durare.

Luca Garrò

Lascia un commento