[Pop] Christina Aguilera – Keeps Gettin’ Better (A Decade Of Hits) (2008)
Genie In A Bottle – What A Girl Wants – I Turn To You – Come On Over (All I Want Is You) – Nobody Wants To Be Lonely (ft. Ricky Martin) – Lady Marmalade – Dirrty – Fighter – Beautiful – Ain’t No Other Man – Candyman – Hurt – Genie 2.0 – Keeps Getting’ Better – Dynamite – You Are What You Are (Beautiful)
Sito ufficiale dell’artista
Etichetta discografica
Si avvicina il periodo natalizio, iniziano ad arrivare le raccoltone celebrative. Una delle prime è dedicata a Christina Aguilera, la piccola diva sexy (classe 1980) con una voce da cannonate. Il disco copre in maniera onesta ma non troppo esaustiva l’ormai decennale carriera dell’artista americana.
In ordine cronologico quindi troviamo tutti i suoi successi: dal debutto di ‘Genie In A Bottle’ passando per il successo planetario della cover di ‘Lady Marmalade’, la trasformazione in cattiva ragazza di ‘Dirrty’ e le ultime ‘Candyman’ e ‘Ain’t No Other Man’.
Completano il tutto i remake elettronici abbastanza discutibili di due classici (‘Genie 2.0’ e ‘You Are What You Are (Beautiful)’) e due nuovi pezzi, tra cui l’ultimo singolo ‘Keeps Gettin’ Better’. Questi dovrebbero essere un antipasto delle nuove sonorità di Aguilera…ma lasciano un po’ perplessi, dato che la proposta di pop/dance futuristico è già abbastanza inflazionata e il tutto sembra freddo e artefatto.
Nei nuovi pezzi è quasi irriconoscibile la grande voce Christina Aguilera, un po’ come è irriconoscibile sulla brutta copertina (la nostra bella sembra un travestito). Si poteva fare di più ma come raccolta non è male ed ha il pregio di essere l’unica (fino ad ora) per Christina.
Marco Brambilla