Stay Together – Forever – Hold It Dont Drop It – Do It Well – Gotta Be There – Never Gonna Give Up – Mile In These Shoes – The Way It Is – Be Mine – I Need Love – Wrong – Whene Your Gone – Brave – Do It Well (remix feat. Ludacris)
http://www.jenniferlopez.com/
http://www.epicrecords.com/
Jennifer Lopez smette i panni della moglie devota indossati per il precedente album in spagnolo “Como Ama Una Mujer” per ritornare la Jenny From The Block che tutti conoscono per il nuovo lavoro “Brave”.
Sembra fin da subito un album riparatore: il precedente ha venduto solo 1 milione di copie nel mondo: buone, ottime vendite per un disco latino che ha raggiunto anche diversi record (tra cui debuttare nella Top 10 USA), ma poche rispetto a quelle a cui è abituata la Lopez, che ha deciso quindi di far uscire un nuovo lavoro pochi mesi dopo.
Peccato che la fretta sia cattiva consigliera.
“Brave” è cantato interamente in inglese e più rispondente alle aspettative di pubblico e critica: canzoni ritmate, leggere, ritornelli orecchiabili, remix con rapper famoso e il gioco è fatto (e l’album confezionato). Ascoltate il singolo di lancio “Do It Well” e capirete.
Jennifer Lopez ha fatto il compitino senza troppi sforzi ottenendo un risultato mediocre. Forse una gestazione più ragionata avrebbe potuto dare all’album un tocco di originalità e creatività in più. Forse.
A.M.