[Pop] Nek – Nella stanza 26 (2006)

Notte di febbraio – Cri – Instabile – Fumo – Attimi – Nella stanza 26 – Sei – Ancora un giorno di te – Serenità – Contro le mie ombre

www.nek.net
www.warnermusic.it

A Due anni di distanza dall’uscita di Una parte di me, Filippo Nervini, in arte Nek, torna a far parlare di se con un nuovo album, il decimo della sua carriera. Tema di questo, che lo stesso autore definisce come un concept album, è l’amore e le sue mille sfaccettature.
Dieci tracce firmate dallo stesso cantante ma anche da autori come Andrea Amati, Antonello De Sanctis e Daniele Ronda. Niente di nuovo per chi già conosce il repertorio del cantante italiano: le tematiche affrontate non sono certamente inedite (è difficile scrivere qualcosa di originale sul tema dell’amore nell’ambito della musica italiana) e anche a livello musicale non c’è una grande evoluzione rispetto al Nek che abbiamo imparato a conoscere.
Certamente Instabile, il brano scelto per il lancio dell’album, è un pezzo che fa molta presa ed è certamente l’ideale per la promozione radiofonica ma si dimentica presto…come tutto il resto della tracklist d’altronde…

AL.M.

Lascia un commento