[Pop] Paris Hilton – Paris (2006)

Turn It Up – Fightin' Over Me (featuring Fat Joe/Jadakiss) – Stars Are Blind – I Want You – Jealousy – Heartbeat – Nothing In This World – Screwed – Not Leaving Without You – Turn You On – Do Ya Think I'm Sexy

www.warnermusic.it

E’ difficile recensire un album che lascia indifferenti e a tratti orripilati per tutto l’ascolto.
La bella ereditiera probabilmente annoiata dalla sua vita tutta feste e momenti da tappeto rosso, non avendo un passatempo migliore, ha deciso di incidere un disco.
Undici tracce, tra cui ben cinque cover (ascoltando “Do Ya Think I’m Sexy” volevo urlare per la frustrazione), durante le quali si cade nel pop più banale degli ultimi tempi. Innanzitutto la Hilton in ogni pezzo canta da sola per massimo cinque secondi, dopodiché interviene un numero non meglio precisato di coriste a supporto. Per fortuna. Non che sia stonata, ma ha una voce banale e ovvia.
Inoltre più che cantare sussurra inserendo gemiti e respiri dove più le aggrada; basta ascoltare “Turn It Up” per avere un assaggio di quello che sarà il resto dell’album e per capire che rispetto al talento musicale della giovane si è puntato a ben altre capacità. Si prenda ad esempio il video di “Stars Are Blind”: costumi succinti, gran bel pezzo di ragazzo al suo fianco per “strusciamenti” vari e…com’è la canzone?!
Per chiudere stendiamo un velo pietoso sulle basi/musiche/arrangiamenti composti con la tastiera Bontempi dei migliori anni ’80. Senza dubbio sarà un successo da sfruttare nelle discoteche tra le ragazzine in cerca di qualcuno da imitare e tra i ragazzi in crisi ormonale. Sigh.

A.M.

Lascia un commento