[Pop-Punk] New Found Glory – Not Without A Fight (2009)
Right where we left off – Don’t let her pull you down – Listen to your friends – 47 – Truck stop blues – Tangled up – I’ll never love again – Reasons – Such a mess – Heartless at best – This isn’t you – Don’t let this be the end
http://www.newfoundglory.com
http://www.epitaph.com
Sesto album per gli statunitensi New found glory, gruppo che deve gran parte del successo che ha ottenuto grazie ad Mtv che nel 2002 li lancia come nuova sensation pop-punk. Merito certo di brani come “My friends over you” o “Head on collison”, ma anche grazie al Vans warped tour, vera e propria istituzione che consente alle giovani band di potersi esibire di fronte ad un grande pubblico, insieme ovviamente ai mostri sacri del genere.
Quello che purtroppo è mancato a questo gruppo è stato riuscire a costruirsi una propria personalità musicale che riuscisse a farli emergere ed affermare al fianco dei nomi di sempre, Green Day, Blink182 e compagnia cantante: questo album ne è purtroppo l’ennesima conferma. Sono sì dotati di capacità tecniche e quella giusta dose di ruffianeria che li rende subito accattivanti, però scavando un poco più a fondo ci si trova di fronte a brani con poco spessore, che scivolano veloci senza lasciare minima traccia del loro passaggio. Non basta più nascondersi dietro una buona produzione (affidata per altro a Mark Hoppus dei redivivi Blink182) se latitano proprio le idee.
Livio Novara