[Pop] Take That – The Circus (2008)

 

The Garden – Greatest Day – Hello – Said It All – Julie – The Circus – How Did It Come To This – Up All Night – What Is Love – You – Hold Up A Light

http://www.takethat.com/
http://www.universalmusic.it/

Anche i Take That provano a cavalcare l’onda del successo ritrovato dopo la reunion del 2005, l’album “Beautiful Word” e la serie di concerti/show dell’anno scorso.
Ritroviamo quindi Gary, Mark, Howard e Jason con il singolo “Greatest Day”che fa da apripista a “Circus” il nuovo disco. Nuovo…undici brani che ricalcano fedelmente il sound del precedente.
Ok, è un disco pop e non cercavamo il brano del millennio però si poteva fare meglio: “Hello” e “Up All Night” cercano di alzare un po’ i toni senza riuscirci, ci sono dei buoni spunti con “How Did It Come To This” e il primo singolo estratto, ma nient’altro.
I quattro non voglio lasciare la formula magica che li ha riportati con prepotenza sulla cresta dell’onda e quindi non rischiano nulla. Confezionano un discreto cd, utile per un sottofondo musicale…e si fermano lì. Peccato, mi fa male dirlo, ma da loro ci si aspettava qualcosa in più.

Antonella Murrone

Lascia un commento