[Pop] Zero Assoluto – Appena Prima di Partire (2007)


Ora Che Ci Sei – Appena Prima Di Partire – Meglio Così – Sei Parte Di Me – Quello Che Mi Davi Tu – Svegliarsi La Mattina – Certe Cose Non Cambiano – Non Voltarti Mai – Scappare – Seduto Qua – Semplicemente

http://www.zeroassoluto.it/
http://www.sonybmg.it/

Le cose da dire non sono molte, insomma non riesco a spiegarmi tutto questo parlare attorno agli Zero Assoluto: fanno delle canzonette banali, senza spessore, né grandi significati (“ciao come stai, tutto bene?” è solo un esempio di loro testi insieme a “tutturuturututtu”); diciamo con tranquillità che i BeeHive li superano senza problemi su tutta la linea (comprese le performance live), nel cantato riescono a raggiungere un piattume irripetibile mantenendo la stessa tonalità di voce per l’intero album. Quindi la domanda sorge spontanea: perché incidono dischi?
Non sta a me dare la risposta. Viene anche da chiedersi: se in Germania ci sono i Tokio Hotel, in America Avril, perché noi abbiamo loro?
Comincio a diventare ripetitiva lo so, ma sto scrivendo mentre ascolto questo “Appena Prima Di Partire” quindi il mio cervello ha l’elettroencefalogramma piatto…
Ah, giusto “Appena Prima di Partire” è il secondo album del duo che contiene i singoli di successo “Semplicemente”, “Svegliarsi La Mattina” e “Sei Parte di Me” più otto inediti.

A.M.

Lascia un commento