[Pop/R’nB] Beyoncé – I Am… Sasha Fierce (2008)

 

If I Were A Boy – Halo – Dissapear – Broken-Hearted Girl – Ave Maria – Satellites – Single Ladies (Put A Ring On It) – Radio – Diva – Sweet Dreams – Video Phone

http://www.beyonceonline.com/
http://www.columbiarecords.com/

Ritorno atteso quello di Beyoncé, che ci aveva lasciati nel 2006 con “B-Day”. In questi due anni si è tenuta occupata con le sue diverse attività (film, linea di abbigliamento) e ha trovato anche il tempo per sposarsi con il fidanzato Jay-Z. Ora torna con il suo terzo lavoro da studio “I Am… Sasha Fierce”, un doppio album che vuole mostrare due lati differenti dell’artista texana: uno più intimo e interiore e l’altro, già noto, più aggressivo e sensuale.

“I Am…”, la prima parte, è quella che con canzoni come “If I Were A Boy” e “Halo” (che sembra più un pezzo di Leona Lewis) che ci presentano la Beyoncé rilassata e tranquilla, influenzata dal pop più che dall’R’nb.
“Single Ladies” apre il secondo cd “Sasha Fierce” e grazie a brani ritmati, più potenti e decisi dei precedenti riconosciamo l’artista di sempre, quella con un’anima più R’nb appunto. “Diva” e “Video Phone” ricordano molto il sound del suo primo album e a parte una caduta di stile con “Radio” (che sembra più un mix per la discoteca) recuperata con l’energica “Sweet Dreams”, questo altro ‘lato’ si fa apprezzare maggiormente.
Non ci sono collaborazioni con altri artisti, ma nonostante ciò l’album è ‘impacchettato’ alla perfezione, sarà anche perché al fianco di Beyoncé produttrice ci sono tra gli altri, Timbaland e The Neptunes.

Antonella Murrone

Lascia un commento