Change vs Ennio Morricone – I Will (feat. 6’9” & Headliner) – (feat. Goast & a.i.) – Hotel C. – Lady vs Beat Nouveau (feat. Storm Lee) – Boyfriend (feat. A.i.) – Destinesya vs Ives Larock (feat. Sam Obernick) – Cruis Off – Motivation (feat. A.i.) – Stimulate (feat. Miss Cash) – She Loves Me
http://www.coolio.com/
http://www.subsiderec.com/press.htm
Sono passati tre anni dall’ultimo album di Coolio, il Gangsta rapper ha lavorato parecchio in questo periodo, maggiormente nel nostro Paese e tra un concerto e l’altro, l’inaugurazione del Carnevale di Venezia e la partecipazione al GF Inglese (…), si è accasato con un’etichetta tutta italiana, con la quale ha lanciato “From The Bottom 2 The Top”.
Ciò che colpisce maggiormente di questo disco sono le diverse sperimentazioni e rivisitazioni: ne sono un esempio Lady (il pezzo dei Modjo), Hotel C. e Change, che sulle musiche de “L’estasi dell’Oro” di Morricone apre alla grande il nuovo lavoro del rapper di Los Angeles.
Non ci troviamo di certo di fronte a brani dal calibro di “Gangsta Paradise” (che nonostante siano passati 14 dalla sua uscita è un pezzo ancora impresso nella memoria di molti), però canzoni come “Boyfriends” “Cruis Off” o “From The Bottom 2 The Top” meritano un ascolto.
Infine, la relazione rap-musica elettronica: sentite “Destinesya” e “Stimulate” per farvi un’idea, non è così stonata come potrebbe sembrare a parole. Davvero un buon ritorno.
Antonella Murrone