Vecchia scuola (ft Jovanotti) – Deca Dance – Il commercialista (ft Marracash) – I bei tempi – Come un sasso – I Love Paranoia – Immorale – Come Willy l’orbo (ft Grido) – Anni amari (ft Pino Daniele) – Vendesi idolo
http://www.j-ax.it/
http://www.sonybmg.it/
Un’altra decina di canzoni per consegnare agli archivi un anno incredibile per J-Ax, artista che sta vivendo una seconda giovinezza ed esce con un nuovo disco quando il precedente, “Rap N’ Roll”, è ancora stabile nelle classifiche dei più venduti.
La prolificità del cantante è confermata anche dal punto di vista qualitativo, con brani che si impiantano nel cervello per rimanerci e una varietà stilistica confermata dai ritmi ora rock, ora simil dance pop, ora hip hop.
Featuring di grido, testi spesso irresistibili (“…Sono come Lapo, la differenza è che a me non m’hanno beccato. E il mio babbo non ha una multinazionale e quando vidi il cazzo corsi via per le scale…”), citazioni anni ottanta come se piovesse e una seconda parte di album più guitar oriented rispetto alla prima più a buon mercato.
Altro centro, nient’altro da aggiungere se non mostrare massimo rispetto e supporto.