[Crossover] Scars On Broadway – … (2008)

[Crossover] Scars On Broadway – Scars On Broadway (2008) 

Serious – Funny – Exploding/Reloading – Stoner-Hate – Insane – World Long Gone – Kill Each Other/Live Forever – Babylon – Chemicals – Enemy – Universe – 3005 – Cute Machines – Whoring Streets – They Say

http://www.scarsonbroadway.com/
http://www.universalmusic.it/

Non l’hanno mandata a dire a Daron Malakian. La mente del progetto Scars On Broadway, affiancato dietro le pelli da John Dolmayan ex SoaD anche lui, si è sentito dire che non sa cantare ed è stonato, che il nuovo lavoro non sa di nulla, che rispetto a quello di Tankian fa ridere e via così.
E’ vero, l’album non sarà certo nell’Olimpo degli ascolti per molto tempo, ma nonostante qualche filler di troppo (“Whoring Streets”, “Universe” o “Funny”) il cd scorre e si lascia ascoltare anche piacevolmente. La commistione di folk, metal, alternative, elettronica e anche pop risulta accattivante e ben miscelata. Qualche passaggio forzato (troppe ballad wanna-be) non compromette una release che rappresenta la cosa più vicina ai System Of A Down che si sia ascoltata negli ultimi tre anni. Highlights l’opener, “Exploding/Reloading”, “Stoner-Hate” e la malata (anche se col testo già sentito troppe volte dagli Armeni…) “Chemicals”.
Sufficienza piena quindi, nell’attesa che il quartetto torni insieme quanto prima.

Lascia un commento