Deathstar – Clueless – Driven – Feed – Suffer – Beg to Differ – Under – Story of Your Life – Confessions Of Hatred – Aggression – Burn – Alpha
http://www.sevendust.info/
http://www.sevendust.com/
http://www.sevenbrosrecords.com/
Porca puttana cos’hanno tirato fuori i Sevendust! Il classico disco che non ti aspetti più da una band che ha saputo sdoganarsi dal movimento nu ed è tutto sommato rimasta a buoni livelli soprattutto negli Stati Uniti, insieme a Disturbed e Godsmack (mica pizza e fichi, ndr).
Il precedente “Next” aveva fatto capire che i ragazzi non erano stati semplicemente uno dei tanti gruppi del movimento che portò i Limp Bizkit (chi? Ma chi li ha visti più? Strano perché quando non sei costruito e sei bravo, sopravvivi nel tempo…, ndr2) a essere considerati la nuova linfa del metal, ma che avevano ben altro da dire.
Il presente “Alpha” è un incendiario compendio di nu-metal, hardcore e anche metalcore, con alcuni chorus melodici che solo all’apparenza sembrano essere totalmente fuori tema con la cattiveria che permea il disco.
Sugli scudi mettiamo “Clueless”, “Driver”, “Story Of Your Life” e la veloce titletrack. Gli altri pezzi sono comunque di livello e compongono un puzzle di cinquanta minuti che merita davvero un’ascoltata. Dategli una possibilità e potreste davvero rimanerne sorpresi!