I´m American – Southern born killers – The sky is falling – Metal is dead – For the cause of Allah – Open season – Prelude to anger – That´s when I burn – Yoko – Home
http://www.stuckmojo.us/
http://www.napalmrecords.com/
Arriva anche dalle nostre parti il ritorno degli Stuck Mojo, band statunitense che si ritagliò una buona fetta di popolarità ai tempi di “Pigwalk” e “Rising” nella seconda metà degli anni novanta.
Dopo vari break-up, reunion e amenità del genere, ecco arrivare dopo sette anni (sei perchè l’album è uscito negli States nel 2007) un disco di inediti. Il trademark è riconoscibilissimo anche se tuttavia si è persa per strada un po’ di genuina rabbia. Le melodie prendono il sopravvento in un modo anche piacevole, come su “The Sky Is Falling”, ma è quando i ragazzi pestano come su “Metal Is Dead” (titolo patetico) che ritroviamo il rap metal che ci aspettiamo dai Nostri.
Non ci sono picchi qualitativi indimenticabili, l’album corre però senza grossi intoppi ed è piacevole da ascoltare, anche se era lecito aspettarsi qualcosina di meglio. sarà per la prossima volta?
I.P.