[Death Metal] Centaurus-A – Side Effects Expected (2009)
The Praying Mantis – Narcotic – Drop Off – Morning Tremble – The Ease – Incident / Accident – Arson – Dripping Red Canvas – Selfmade Cage – Resistance Ain´t Futile
http://www.myspace.com/centaurusa
http://www.listenable.net/
Frena. Nella marea di uscite uguali, simili e derivative ogni tanto salta fuori qualcosa di buono. Sarebbe sbagliato accomunare questa release con molte altre che abbiamo ignorato oppure pillolizzato. “Side Effects Expected” è un gran disco di metallo intricato, groovy e fondamentalmente death farcito di strutture thrashy.
Se non volete sorprese sgradite fidandovi ciecamente del malato in firma qui sotto, andate senza dubbio sul myspace dei ragazzi e capirete perché questo lavoro merita di essere acquistato nel più breve tempo possibile. La preparazione del combo è stratosferica, come anche è notevole la capacità di creare brani che alla lunga non stanchino e che abbiano un senso compiuto senza cadere nell’autocompiacimento, oppure nella volontà di incasinare il più possibile il singolo pezzo. “Dripping Red Canvas” è un biglietto da visita che scioglierà molte riserve, debutto grandioso poche balle.
Piero Lisergi