[Heavy Metal] Die Apokalyptischen Reiter – Riders On The Storm (2006)

Friede Sei Mit Dir – Riders On The Storm – Seemann – Der Adler – Revolution – Wenn Ich Traume – Soldaten Diesel Erde –  In The Land Of White Horses – Liebe – Schenk Mir Heut Nacht – Himmelskind- Feuer – Mmmh

http://www.reitermania.de/
http://www.nuclearblast.de/

Riders On The Stom è un grandissimo disco di heavy metal. Moderno senza essere modernista, ricco di sfaccettature senza essere barocco, scanzonato senza essere demenziale, aggressivo senza essere cattivo, complesso senza essere complicato, diverso senza essere rivoluzionario, vario senza essere dispersivo. I Reiter continuano il loro viaggio, tra il serio e il dissacrante, nel mondo del metallo e questa volta lo fanno senza cedimenti, senza debolezze sfornando il miglior album della loro carriera. Le atmosfere e i 'colori' sono tanti, una base di metal classico su cui s'innestano elementi di death melodico, black, folk; a colpire è l'attitudine mai seriosa che sfocia spesso in scherzi musicali. Tra i migliori episodi segnaliamo il metallo piratesco di Seeman, la corale e cadenzata title track, l'incredibile Revolution, con il suo alternare metal estremo a flamenco e la scanzonata e veloce Der Adler con il suo refrain dal sapore pop.
A mio avviso, questo è un ottimo esempio di come sia possibile suonare heavy metal nel 2006 senza suonare datati e senza snaturare il genere.

S.D.N.

Lascia un commento