[Heavy Metal] Manowar – Thunder In The Sky

[Heavy Metal] Manowar – Thunder In The Sky (EP) (2009)

[CD1] Thunder In The Sky – Let The Gods Decide – Father – Die With Honor – The Crown And The Ring (Metal Version) – God Or Man
[CD2] Father (15 versions)

http://www.manowar.com/

Onestamente li avevo dati per finiti dopo il tristissimo God Of War. Negli ultimi mesi però i Metallica prima, i Megadeth (tra poco) e adesso i Manowar mi hanno ricordato che non bisogna mai perdere la fede nel metallo. Pacchianate a parte, bisogna ammettere che questo Ep riporta quanto meno le sonorità heavy al proprio posto, restituendoci per lo meno il mood di Louder Than Hell.
L’opener è una fucilata, Let The Gods Decide un up tempo tamarro, Father un lentone semplice ma efficace (cantato in 15 lingue diverse dall’inglese nel secondo cd) e Die With Honor, già considerabile una vecchia conoscenza (presente nei live set della band da un po’) è un mid tempo abbastanza anonimo.
Viene quindi riproposta una delle canzoni più epiche e coinvolgenti di sempre della band, in un’inedita veste metal, che si palesa dopo tre minuti e mezzo in cui il pezzo è sostanzialmente identico a quello apparso su Kings Of Metal diversi anni fa. La conclusiva God Or Man ci riporta ai primi due pezzi, brano incalzante che fa ben sperare per il nuovo cd della band che tra ritardi, problemi interni (alla batteria qua c’è Donnie Hamzik, Scott Columbus sta lottando contro l’alcol), voci contrastanti, dovrebbe vedere la luce entro fine 2009.
Paolo Sisa

Lascia un commento