[Metal] Strana Officina – The Faith (2007)


King Troll – Metal Brigade – The Ritual – Rock’n’Roll Prisoners – Falling Star – Gamblin’Man – Black Moon – War Games – Don’t Cry – The Kiss Of Death – Burning Wings – Unknown Soldier – Profumo Di Puttana – Autostrada Dei Sogni – Officina

 

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=148070148
http://www.mygraveyardproductions.com/

Dopo tanti concerti per celebrare il ritorno di una formazione storica del panorama heavy italiano degli anni ottanta, arriva finalmente una release dalla riformata Strana Officina.
Non starò qua a raccontarvi chi, come, cosa e quando, dato che esiste wikipedia ed è inutile allungare il brodo oltre misura come fatto in altre mille recensioni su altri siti: vale assolutamente la pena recuperare una copia di “The Faith”, raccolta che immortala una formazione in grande spolvero che ripropone, con produzione del 2007, una serie di brani anni ottanta che conservano ancora uno spirito rock and roll difficile da trovare in molte pubblicazioni contemporanee.
La potenza e l’attitudine che giunge da questo cd è qualcosa di grandioso, i vecchi leoni sono garanzia di qualità e il lavoro di Bud, Enzo e i due figli d’arte Dario e Rolando Cappanera è di ottimo spessore. Consigliatissimo.

P.N.

Lascia un commento