[Progressive Metal] Circus Maximus – Isolate (2007)


Darkened Mind – Abyss – Wither – Sane No More – Arrival Of Love – Zero – Mouth Of Madness – From Childhood's Hour – Ultimate Sacrifice

http://www.circusmaximussite.com/
http://www.frontiers.it

Interessante il secondo lavoro dei norvegesi Circus Maximus. A dispetto di un nome orripilante che tutto fa pensare tranne che a una prog band, l'album è veramente ben costruito, ricco di melodie d'impatto, spunti heavy, power e anche glam rock, con una produzione limpida e potente.

I primi tre brani del disco risultano essere i migliori del lotto, e condensano efficacemente tutto quanto si ascolterà nelle nove tracce successive.
Buona la breve strumentale "Sane No More", esageratamente ruffiana "Arrival Of Love" (gli Europe con i cambi di tempo e la doppia, ndr) e la ballad "Zero"; notevoli invece i due momenti più lunghi "Mouth Of Madness" e "Ultimate Sacrifice", a dimostrazione che il combo è in grado di coinvolgere anche con pezzi superiori ai cinque minuti.
Una release di valore quindi, per una gradita sorpresa che arriva giusto a ridosso della pausa estiva. Da tenere d'occhio.

Lascia un commento