[Thrash Metal] Methedras – Katarsis (2009)

 

Circle Of Fire – T.D.K.M. – Civil War – Flaf Of Lie – Slave Your Mind – On My Knees – Katarsis – Mass Control – Betrayed Again – Nightmares

http://www.methedras.com/
http://www.punishment18records.com/

Arrivano al terzo disco i Methedras, traguardo importante che viene celebrato alla grande con il pesantissimo “Katarsis”. Il fantasma Testament aleggia su tutte le composizioni della band, che riesce comunque a personalizzare a sufficienza la proposta onde evitare pericolosi paralleli con il quintetto già citato.
Album che viaggia senza intoppi dall’inizio alla fine, puntando forte su velocità elevate e una produzione dall’impatto dirompente. Oltre al growl, le urla alla Mille Petrozza permettono al cd di essere appetibile anche a chi mastica thrash teutonico dal post 2000 in avanti.
L’unico rischio che corre la band da qui in avanti è quello di ripetersi troppo, di concentrarsi eccessivamente sull’assalto frontale lasciando magari da parte spunti molto interessanti come quelli offerti da “Slave Your Mind” o da “Nightmares”. In ogni modo “Katarsis” conferma la crescita dei Methedras come valida realtà nostrana da seguire con attenzione.

Lascia un commento