Dopo i Santi, dicono che Natale arrivi in un attimo. Di sicuro è arrivato in un attimo “Laura Xmas”, l’album di brani natalizi di Laura Pausini. Lanciato il giorno dell’uscita, in contemporanea mondiale, insieme al singolo “Santa Claus Is Coming To Town”, sul disco ci sono tutti i migliori classici natalizi… E qualcosa in più.
A rendere particolare il disco è l’arrangiamento scelto dalla cantante: “Ho sempre sognato di fare un disco di Natale – ha raccontato Laura Pausini – di cantare le canzoni che ho imparato quando ero piccola e che ho cantato da sempre in chiesa o in casa con la mia famiglia. Ho cercato di unire due desideri che avevo: fare il disco di Natale e arrangiarlo swing.”
Alla produzione la cantante ha lavorato con Patrick Williams e la sua orchestra, nei Capitol Studios di Los Angeles. “Lavorare con una cantante così famosa nel mondo è stato molto emozionante. Laura è una delle migliori interpreti che io abbia mai incontrato, è una persona carismatica ed è stato un vero piacere lavorare con lei. Laura è molto versatile, può cantare davvero qualsiasi cosa. Ha questa grande qualità: la capacità di raccontarti una storia.” così si è espresso Williams, storico produttore di Frank Sinatra, Barbra Streisand, Andrea Bocelli e Michael Bublè, a proposito della collaborazione.
Laura Pausini – Laura Xmas – La tracklist
- It’s beginning to look a lot like Christmas
- Let it snow! Let it snow! Let it snow!
- Santa Claus is coming to town
- Jingle bell rock
- Have yourself a merry little Christmas
- Jingle bells
- White Christmas
- Happy Xmas war is over
- Feliz Navidad
- Adeste fideles
- Oh happy day
- Astro del ciel