[Alternative/Modern Rock] Three Days Grace – Life Starts Now (2009)
Bitter Taste – Break – World So Cold – Lost In You – The Good Life – No More – Last to Know – Someone Who Cares – Bully – Without You – Goin’ Down – Life Starts Now
http://www.threedaysgrace.com/
http://www.sonybmg.it/
Adam Gontier e compagni provano il grande salto a livello mondiale. Già apprezzati negli States, con Life Starts Now si rendono ancora più appetibili al mercato europeo, puntando su melodie vincenti e tempi medi. Il singolo Break diventerà il simbolo del nuovo disco, ricordando per certi versi strutture care ai primi Linkin Park (benchè qua non si rappa per niente). In Someone Who Cares, Lost In You e Bully si trovano le ragioni per le quali il platter in questione offrirà alla band palcoscenici sempre più grandi.
Al di là dell’Oceano i die hard fans si stanno già scannando a causa del nuovo look, del presunto (effettivo, ndr) indebolimento in termini di sound, del ‘blink blink’ rivolto al biz. La realtà è che i Three Days Grace hanno confezionato un album veramente godibile e adatto a tantissime audience senza snaturarsi più di tanto.
Certo, qualche variazione maggiore in termini di ritmiche e strutture le avremmo gradite da queste parti, ma alle masse piacerà molto comunque…in realtà è già piaciuto, visto che in America debuttare al numero 3 di Billboard non è poco…