[Country/Folk Rock] Chip Hanna & The Berlin Three

 

[Country/Folk Rock] Chip Hanna & The Berlin Three – Old South Jamboree (2008)

Beetle Boot – Light A Fire – Jesus Ain`t gone – Carson Road – Beer Drinkin`Woman – The Chosen One – Wasting My Time – Old South Jamboree – Interstate 10 – Gunfighter`s Blood – New York City – Party Line – One More Song – Barrel Of My Gun

http://www.myspace.com/chiphanna
http://www.peoplelikeyourecords.com/

Divertente, dannatamente coinvolgente e spensierato. Mi si stringe sempre il cuore di fronte a lavori di questo genere. Il drummer degli US Bombs Chip Hanna prosegue il proprio progetto incentrato sul rockabilly e sulla musica country. Registra un disco di quelli che non hanno altra pretesa se non di intrattenere ascoltatori e pure esecutori stessi, “Old South Jamboree” è questo, adrenalina e recupero di radici musicali che sono oramai messe con cura nel dimenticatoio per fare spazio al business di questi disgraziati anni.
Gli amanti della buona musica, del country americano e delle sagre paesane (!!) non potranno fare a meno di far ripartire più volte sul proprio lettore: provate a resistere alle lusinghe di Beer Drinking Woman e The Chosen One.
Insomma per staccare da Mtv o dall’indie alternativo a tutti i costi o anche dal doppio pedale del metallo grezzone, questo album è un toccasana. Di diritto nella top ten di fine anno anche se siamo solo a febbraio!

Ivana Pozzo

Lascia un commento