Code Of The Road – City Streets – Still In High School – Take Me Home – Let’s Get Undressed – King Of Magazines – Forest For The Trees – Your Tears, My Smile – Something Better – Ravenous – Never Too Loud
http://www.dankojones.com
http://www.ruderecorz.com/
Non è che ci sia moltissimo da dire sul quarto disco dei Danko Jones. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando il gruppo si è costruito con i precedenti tre dischi, ed innumerevoli date live, una solidissima reputazione di attitudine rock senza compromessi: parliamo di chitarre robuste, ritornelli da stadio e canzoni che parlano di donne, concerti, risse. Prendere o lasciare.
E per chi ha preso finora non c’è nessun motivo per andare a cercare da qualche altra parte; se sono lo spirito e l’attitudine rock’n’roll che cercate, qui ce n’è ancora da vendere. Stavolta si azzarda persino una mid-tempo come “Take Me Home”, pure abbastanza riuscita, mentre per il resto non si mette mai nemmeno un mignolino fuori dalla protettiva ombra di Angus Young e compagnia.
Come detto però la convinzione e l’attitutine ci sono tutte, e non mancano brani riusciti come “Code Of The Road”, “Your Tears, My Smile”, “Never Too Loud”, quindi non c’è nulla di cui lamentarsi: altro giro, altra serie di concerti, altra vita on the road da raccontare nel prossimo disco, e fanculo a tutto il resto.
S.R.