[Hard Rock] Europe – Last Look At Eden (2009)

 

Prelude – Last Look At Eden – Gonna Get Ready – Catch That Plane – New Love In Town – The Beast – Mojito Girl – No Stone Unturned – Only Young Twice – U Devil U – Run With The Angels – In My Time

http://www.europetheband.com/
http://www.edel.it/
http://www.ear-music.net/

Terza fatica per gli Europe del “dopo reunion” che procede sulla falsa riga dei due pregevoli lavori precedenti, con sonorità più moderne rispetto al passato, ma con una solida base dell’inconfondibile ‘Europe sound’ che abbiamo imparato ad amare negli anni 80.
Una opener orchestrale inedita per la formazione svedese introduce il primo pezzo, che dà anche il titolo al disco: un mid tempo dai toni pomposi e con un ritornello trascinante che entra in testa facilmente e si fa cantare da subito. A seguire un altro brano ritmato con un riff di chitarra contagioso e un ritornello piuttosto azzeccato. Il cd prosegue con una serie di brani decisamente godibili, tra cui una power ballad (“New love in town”), canzoni più ritmate e dirette come la centrale “The beast”, e la conclusiva sognante “In My Time”.

La voce di Tempest è a livelli ottimali e un raffinato lavoro del guitar hero John Norum, affiancato dalle tastiere di Mic Michaeli, rendono più che godibile tutto il disco.
Un altra buona prova del combo svedese dopo la reunion del 2004, che lascia ben sperare per il tour (a gennaio in Italia) e per futuri nuovi lavori.

Corrado Riva

Lascia un commento