[Hard Rock] Hanoi Rocks – Street Poetry (2007)


Hypermobile – Street Poetry – Fashion – Highwired – Power of Persuasion – Teenage Revolution – Worth Your Weight In Gold – Transcendental Groove – This One’s For Rock’n’Roll – Powertrip – Walkin’ Away – Tootin’ Star – Fumblefoot And Busy Bee

http://www.hanoirocks.info
http://www.demolitionrecords.com

Incredibili. Per quanto male si possa pensare delle reunion in generale, questi ultimi due dischi prodotti dai rocchettari finlandesi sono quanto di più credibile si possa immaginare. Infatti anche ‘Street Poetry’ conferma l’ottima forma  dimostrata dai nostri con il precedente ‘Another Hostile Takeover’. La formula è quella che li ha resi una pietra miliare nel mondo del glam: robusto hard rock, sguaiato il giusto, con tanto lavoro di chitarra, la voce di Michael Monroe sempre graffiante, e il suo sax a impreziosire il tutto.
E oltre al tiro ci sono anche i pezzi, a partire dalla title track, passando per l’ottima ‘This One’s For Rock’n’Roll’, come pure ‘Fashion’ e ‘Highwired’, che danno al disco un attacco fulminante.
Qualche caduta di tono e di ritmo c’è, soprattutto ‘Teenage Revolution’ che è troppo ripetitiva e che suona leggermente fuori luogo cantata da degli ultra quarentenni…
Comunque ad avercene, di ultra quarantenni così!

S.R.

Lascia un commento